Blood Brothers

bb

I Blood Brothers nascono nel 2013 da un’idea di Francesco Zerbino da sempre appassionato di Bruce Springsteen e della sua musica: “Nel corso degli anni ho letto molti libri e visto diversi video sul Boss ed ogni volta scoprivo una cosa in più che mi accomunava a lui, la passione per la moto, quella per il mare e il surf, per le chitarre, quella per la barca a vela. Mi sono sempre sentito in sintonia con i temi toccati dalle sue canzoni. Trasmettono un’energia incredibile.
Ho visto un bel pò di live di Springsteen, e quella volta a Firenze sotto un diluvio universale decisi che doveva essere l’inizio della mia avventura.”

L’energia, la forza e la tenacia del più grande live performer del rock sono l’ispirazione dei Blood Brothers che nella cura del look, nella scelta degli strumenti musicali e nelle performance live ricercano lo stesso impatto esplosivo, per due ore di concerto non stop!

Blood Brothers è anche il titolo di una canzone di Bruce Springsteen e come le parole del testo, che parlano di una una grande amicizia, così i componenti della Band sono uniti da un profondo legame.

Il repertorio propone i classici senza tempo tratti dagli album che hanno scritto la storia del Rock come Born To Run, Born In The Usa, Nebraska, The River, Darkness on The Edge of Town, senza tralasciare i più moderni The Rising o Wrecking Ball.

Il concerto non ha soste, i brani sono suonati e cantati a ripetizione e il set è allestito con grande cura grazie anche all’ausilio di maxi schermi per garantire una vera e propria Springsteen Night.

La band è composta da musicisti con collaborazioni importanti in Europa e negli Stati Uniti d’America.
Zerbo: Voce e Chitarra.
Andy Paoli: Chitarra.
Dario Orlandini: Basso.
Luca Pasquadibisceglie: Batteria.
Massimo Gemini: Sax.
Manuele Vanzi: Piano.
Lorenzo del Ghianda: Piano, Organo e Fisarmonica.
Elisa Arkanz: Voce.
Albein: Roadie.