24 Aprile e 19 Maggio 2016 : due date che rimarranno impresse nella mente di centinaia di persone e per la band, indimenticabili.
Il concerto di Aprile alla Villa del Colle celebrava come ogni anno l’anniversario dei Blood Brothers , quest’anno incentrato sulla celebrazione del Boss (#celebratetheboss) come in nessun altra data vista la possibilità di sforare finalmente le tre ore di concerto. Una scaletta lunga, potente e piena di cambi di ritmo proprio come piace a tutti noi fans, abituati ai concerti del più grande “live performer” della storia del Rock. Più di 400 persone venute da tutta Italia per festeggiare l’amicizia, la fratellanza e la musica in generale cantando a squarciagola le canzoni che ci fanno vibrare da anni si è conclusa con un successo strepitoso e l’arrivederci ovviamente al prossimo anno in data da stabilire…
Il 19 Maggio la band si è cimentata nel suo primo spettacolo di Teatro presso il Teatro Massimo di Pescara facendo il sold out grazie sopratutto alla perfetta organizzazione e alla tematica di fondo che metteva in luce la vicinanza filosofica tra Flannery O’ Connor (scrittrice statunitense che ha influenzato testi di Nebraska e Born in the Usa ma non solo..) e Bruce Springsteen. Come accade spesso il pubblico non si aspetta quasi mai la potenza sonora degli 8 musicisti di Livorno e dopo pochi brani non è potuto rimanere seduto come appunto la cornice teatrale indicava. Il Concerto si è trasformato in un onda di gioia e abbracci, di salti e di urla. Un esperienza da brividi. Tutta la band ci tiene a ringraziare il Teatro Massimo ma sopratutto i Pescaresi per questa magnifica accoglienza. L’estate è calda e piena di concerti …le macchine hanno bisogno di ruggire, la birra ghiacciata vi aspetta e una compagnia di amici renderà il viaggio indimenticabile, basta scappare dalla monotonia e venire a chiudere gli occhi con noi per sentire il rock’n’roll scorrere nelle vene.
Blood Brothers